Conosci RegalONE? Mi sono giunte pessime, pessime recensioni. Per questo motivo voglio metterti in guardia!
La mia amica Kety, Responsabile Rapporti Commerciali del Ristoppa Resort, mi ha inviato una email, spiegandomi il raggiro dei cofanetti regalo RegalONE.
Mi sembra giusto e corretto mettere a conoscenza tutti i viaggiatori e turisti di questa situazione, fornendo così spiegazioni che forse non tutti hanno la possibilità di dare o avere.
Buongiorno Francesca,
come promesso ti racconto l’esperienza COFANETTI dal punto di vista di un Hotel.
Si tratta di Regalone che vende esperienze a partire da 29.90€ pernotto in strutture di charme o alto livello.
Allettante vero? Bhe partiamo da un punto fondamentale: l’onestà!
- Quella di chi mette in vendita il servizio: l’hotel decide di aderire a pacchetti a basso costo che girano sul mercato nazionale e gli fanno tanto gioco anche se poi alla fine chi riceve in regalo il dono e si sposta per un solo giorno non affronta un lungo viaggio, ma va bene, si mette in conto. Nel momento in cui si mette in vendita il proprio prodotto, l’etica morale dovrebbe imporre di trattare tutti gli ospiti non come clienti di serie B ma al pari o quasi di chi acquista una vacanza a costo intero, chiamiamolo così.
- Di chi acquista/regala: nel momento in cui viene regalato questo bellissimo cofanetto per trascorrere un giorno o più in una struttura, i servizi messi a disposizione vengono tutti elencati, se la colazione ha un costo a parte non puoi dire di non saperlo quando parti o pretendere di non pagarla, oppure ricattare la struttura con l’arma delle recensioni…
- Di chi distribuisce i cofanetti.
E qui comincia il punto dolente…. Regalone gestita ora da JO9 SRL, che ne ha acquisito tutti i diritti e non i doveri da luglio scorso, che non ha dato comunicazione di ritardi ma ha sempre declinato le telefonate amministrative pur di non dare una spiegazione, che si è accaparrata tutte le prenotazioni tra luglio e agosto senza dare cenno di pagamento all’hotel partner.
La struttura per la quale lavoro ha erogato pacchetti per un valore lordo totale di € 2.800 (a 29.90€ l’uno il conto è facile).
A ottobre la JO9 SRL a seguito intimidazione legale ci manda una lettera dove dice chiaramente che “se continuiamo a collaborare con loro il pagamento della vecchia fruizione verrà saldato non prima del Giugno 2015”.
Prova a immaginare il delirio che si è scatenato.
Chi ne va di mezzo sono:
- Chi ha fatto il regalo (inutile) ad un parente/amico, che deve chiamare in struttura per disponibilità e si ritrova davanti ad un netto rifiuto, quindi il buono regalo che scade non può essere utilizzato
- L’utilizzatore del buono regalo che non sa assolutamente cosa farsene di questo libricino, caruccio con l’elenco di tutte le strutture che ahimè sono incappate nel raggiro
- La struttura che ha erogato i servizi senza essere risarcita e in tempi di crisi ogni gocciolina è fondamentale
Ecco qua.
Mi pare che Kety abbia spiegato molto bene la situazione. Aggiungere altro, mi sembra superfluo.
Ho fatto una semplice ricerca su Google con “RegalONE recensioni”. Questi i risultati: https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=regalone%20recensioni
Mi sembra scontato, suggerire di non acquistare per il momento i cofanetti regalo RegalONE, in quanto difficilmente troverete strutture ricettive disposte ad ospitarvi.
Hai avuto esperienze in merito?
AGGIORNAMENTO DEL 03.03.2015
Mi spiace leggere i commenti di tutte queste persone truffate. Chi possiede il cofanetto o lo ha regalato, le strutture ricettive ed infine i promoter: tutti sulla stessa barca per questi cofanetti regalo RegalOne.
Nei commenti, Gianni mi segnala che la società è già stata denunciata.
Ho trovato anche questo articolo che conferma la class action nominata da Gianni: Coupon non utilizzabili, UNC denuncia RegalONE e Movebox.
Quindi ti suggerisco di andare subito sul sito www.consumatori.it e unirti alle segnalazioni.
In bocca al lupo a tutti!