Indice dei contenuti
Ogni 15 giorni troverai su questo sito un riepilogo delle più importanti notizie, che potrebbero interessarti per organizzare i tuoi viaggi. Le notizie toccheranno 4 aree tematiche: tour operator, destinazioni, trasporti, strutture alberghiere.
Ti auguro buona lettura e ti aspetto fra 2 settimane per le prossime novità del settore turismo.
Sarà sempre più piacevole volare con Aer Lingus. La compagnia aerea irlandese ha intrapreso una collaborazione con la chef Clodagh McKenna per offrire ai propri passeggeri prodotti freschi e di stagione. Saranno disponibili sui voli a corto e lungo raggio pietanze irlandesi ed europee, che saranno prenotabili anche via web. La compagnia aerea ha pensato anche ai diversi regimi alimentari, quali ad esempio per celiaci, diabetici e vegetariani.
Sono già aperte le prenotazioni 2014 della Moby per la Corsica. Le corse saranno attive dal mese di aprile e partiranno da Livorno o da Genova per Bastia e da Santa Teresa di Gallura per Bonifacio. Per la maggior parte delle linee i prezzi, non solo, non sono stati aumentati, ma sono stati addirittura ridotti. L’iniziativa “Ogni viaggio è un buon viaggio”, che prevede uno sconto del 20% dell’importo pagato nel 2013 su un nuovo biglietto acquistato, sarà valida anche per i viaggi da/per la Corsica prenotati entro il 16 marzo.
Italo Treno sempre più agguerrita nella sua strategia. Dallo scorso 15 dicembre a far compagnia a Rimini e Ancona, c’è anche Pesaro. I collegamenti sono giornalieri e prevedono 3 tratte per l’andata e 3 tratte per il ritorno. I treni partono da Ancona passando per Pesaro, Rimini, Bologna, Reggio Emilia e arriveranno a Milano. Uno dei collegamenti giornalieri raggiunge anche Torino.
Hai in programma di visitare Torino? Allora scegli Meridiana. Grazie all’accordo tra la compagnia aerea e Turismo Torino e provincia, per tutti coloro che acquisteranno un biglietto Meridiana, all’arrivo in aeroporto sarà possibile usufruire di alcune offerte: il 10% di sconto sul biglietto di CitySightseeing linea A, ingresso speciale di 9 € per visitare la mostra di Renoir presso il GAM, una lezione di sci gratuita.
Se ami la montagna, la stazione sciistica di Campo Felice in provincia de L’Aquila ha un’interessante offerta per te. Conserva lo skipass acquistato nella stagione 2013/2014 e potrai ricevere uno sconto del 12% per l’Italia e del 10% per l’estero per noleggiare un’auto con Budget Autonoleggio. Il vantaggio sarà anche per i clienti Budget, che potranno ottenere lo skipass ad un prezzo inferiore.
Buone notizie da Gastaldi 1860. Per i viaggi effettuati fino al 31 ottobre 2014 il tour operator italiano blocca il cambio valuta. Affrettati ad andare in agenzia di viaggio per prenotare il vostro viaggio con Gastaldi 1860, sarà possibile usufruire di questo vantaggio fino alla fine di gennaio. Se poi verrà emesso il biglietto e lo pagherai contestualmente, potrai bloccare anche la tariffa aerea.
Best Tours Italia ha inaugurato una nuova struttura a Zanzibar. Si tratta del Pongwe Bay Resort sulla spiaggia di Pongwe Beach, un boutique resort in stile swahili e coloniale. Ideale per le coppie che potranno godere di una fantastica vista sull’Oceano Indiano da una junior suite (40 mq) o dalle 2 master suite (60 mq). Per maggiori informazioni vai sul sito ufficiale di Best Tours Italia.
Ti piace visitare mostre e rassegne d’arte? Allora non potrai fare a meno di scegliere un hotel della catena UNA Hotels & Resorts. Acquistando uno degli speciali pacchetti potrai usufruire del rimborso di 1 biglietto per la mostra in loco, nonché di tanti altri servizi. Le offerte proposte dalla catena ovviamente variano a seconda della durata della mostra. A Firenze dal 7 marzo al 19 luglio si tiene a Palazzo Strozzi “Pontormo e Rosso. Divergenti vie della maniera”, mentre fino al 19 gennaio sempre a Palazzo Strozzi è possibile visitare “L’Avanguardia russa, la Siberia e l’Oriente. Kandinsky, Malevič, Filonov, Gončarova”. A Milano a Palazzo Reale le mostre da visitare sono ben 3: “Vassily Kandinsky” (dal 17 dicembre al 4 maggio), “Warhol dalla collezione di Peter Brant” (fino al 9 marzo) e “Rodin. Il marmo, la vita” (fino al 26 gennaio). Fino al 31 dicembre del prossimo anno Cinecittà propone l’esposizione dal titolo “Cinecittà si mostra” per un viaggio nella storia del cinema italiano attraverso costumi e scenografie. Infine a Bologna una mostra che ha registrato oltre 38 milioni di visitatori nel mondo “Gunther von Hagens’ body world”, un’affascinante esposizione di corpi umani veri ospitata nella sala Maggiore Ex Gam.
Viaggi spesso con NH Hotels? Forse ti interessa sapere che è stato lanciato un nuovo programma fedeltà, NH Hotel Group Rewards. La catena alberghiera spagnola vuole sorprendere i suoi clienti più fedeli offrendo loro sempre nuovi vantaggi. Si tratta di sconti esclusivi, dei punti che possono essere trasformati in euro per soggiornare nei 400 hotel della catena, pagamenti più flessibili. Sono state introdotte 4 categorie di affiliazione: Blue, Silver, Gold e Platinum. L’appartenenza ad una delle categorie è determinata dal numero di notti soggiornate negli NH Hotel durante l’arco di un anno. Ciascuna categoria permetterà di ricevere diversi benefit, tra cui early check-in e late check-out o express check-in e upgrade di camera.
Per un turismo sempre più ecosostenibile e responsabile la catena Planhotel Resorts Hotels & Spas ha lanciato il Progetto Eco. L’obiettivo del progetto è di offrire ai propri clienti un servizio ad alto livello, ma che rispetti l’ambiente e si integri con la comunità locale. Progetto Eco è partito dal Diamond dreams of Africa, un lussuoso resort sulla spiaggia di Malindi vincitore del premio Travelife Gold Award. Assieme ad altre 2 strutture e ad un campo tendato, il resort compone il gruppo Planhotel. Per rendere ancora più sostenibile il soggiorno dei propri ospiti al Diamond dreams of Africa è possibile partecipare a camminate ecologiche: lo staff del resort assieme agli ospiti e ai locali aiuta a mantenere pulite le spiagge.
12 dicembre 2017
5 dicembre 2017
26 ottobre 2017
24 agosto 2017
Laureata in Economia e gestione dei servizi turistici, ho lavorato più in hotel che non in agenzia di viaggi come avevo sempre sognato. Ho deciso di fondare questo blog con Francesca a fine 2010 e a settembre 2012 ho deciso di abbandonarlo, pur continuando a scrivere articoli. Sono una libera professionista e mi occupo di marketing turistico.
1 Commenti