E’ partito da poco un nuovo esperimento social nel terminal lombardo. Ecco di cosa si tratta!
L’aeroporto di Orio al Serio si è appena lanciato in una nuova sfida, una vera novità in Europa per quanto riguarda una struttura di questo tipo: da sabato 28 dicembre, infatti, è stata avviata una sperimentazione innovativa basata sul social Foursquare.
Aeroporto di Bergamo Orio al Serio
Foursquare è un’applicazione gratuita per smartphone che permette di conoscere e vivere meglio un luogo, farlo poi conoscere anche agli altri condividendo e salvando la propria posizione grazie alla funzione “check-in”.
Per fare questo, Foursquare usa il GPS presente all’interno dei nostri cellulari di ultima generazione e, tramite vari sistemi di geolocalizzazione, permette di segnalare la propria presenza in locali o altri luoghi pubblici che sono già registrati nel database.
Ecco un simpatico video che spiega come funziona Foursquare.
Anche all’aeroporto di Orio al Serio, quindi, chi è registrato a Foursquare può raccogliere numerose informazioni su bar, ristoranti, negozi ed altre attività anche all’interno dell’aeroporto, usufruendo di una vera e propria mappa dei punti vendita ed accedendo in maniera semplice e veloce ad offerte e sconti di cui eventualmente approfittare.
Check-in su Foursquare
a società che gestisce lo scalo di Bergamo, la SACBO, ha deciso di avviare questo progetto, che scadrà il 1° febbraio, per abbinare al classico Retail i servizi delle moderne tecnologie social… non resta che vedere se l’iniziativa avrà o meno successo!
Laureata in Scienze del Turismo all’Università La Sapienza di Roma, sono un’ umbra DOC e lavoro come operatrice e guida museale in alcuni musei della provincia di Terni. Amo l’arte e l’archeologia ed adoro viaggiare, in particolare costruire i miei viaggi facendo ricerche e costruendo le mie guide personalizzate… per poi tornare a casa con un milione di foto e souvenir, e qualche pezzo di cuore in meno!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok