Indice dei contenuti
Stare sempre al passo con tutte le novità dal mondo del turismo non è così semplice. È per questo che ci sono io ad aiutarvi, selezionando per te le notizie che non devi perdere.
La scorsa settimana abbiamo parlato di GNV. Questa volta ci spostiamo più a nord in Europa per conoscere cosa sta organizzando la Norwegian Cruise Line per i prossimi mesi. Si chiamerà Norwegian Escape la nuova nave della compagnia, che potrà ospitare circa 4.200 persone e che sarà pronta per l’autunno 2015. Sulla Norwegian Escape sarà realizzato The Heaven, uno spazio sui ponti 17 e 18 accessibile solo ed esclusivamente a chi sarà in possesso di una keycard. Se vuoi concederti una vacanza di lusso, questo è il posto giusto: suite, terrazza all’aperto, trattamenti benessere, priorità nell’imbarco e nello sbarco, servizio con maggiordomo e concierge… tutto solo per un numero limitato di passeggeri.
La nave della scoperta salperà il 19 aprile e attraccherà definitivamente il 25 ottobre. Sto parlando della nuova proposta MSC Crociere, in linea con la precedente dedicata ai giovani. I viaggi settimanali saranno alla scoperta della storia, della biologia e dell’astronomia navigando per le acque del Mediterraneo. Le tappe previste saranno alle Cinque Terre, Roma, La Valletta, Tunisi, Palma di Maiorca, Marsiglia e la Provenza. Tra le escursioni una caccia al tesoro in grande stile con tanto di indizi e ricerche da effettuare a metà tra la nave e la terra ferma, organizzata grazie al team di Jocelyn, noto conduttore e regista.
A seguito del periodo nefasto che ha attraversato la Grecia, sembra che questo paese si stia riprendendo. Infatti Michail Papadopoulos, viceministro Trasporti e Infrastrutture, ha annunciato che per la prossima estate i collegamenti tra il continente greco e le sue isole sparse per l’Egeo miglioreranno. Questo avrà l’obiettivo sia di migliorare la vita dei residenti, sia di permettere ai migliaia di turisti di poter visitare con più facilità i meravigliosi gioielli di cui è punteggiato il Mar Egeo. Sono già iniziate le procedure per il rilascio delle licenze per la gestione di nuovi idroscali e si prevede che i primi collegamenti saranno pronti per l’inizio dell’estate 2014. Stai già progettando di andare in Grecia, vero?
Conoscere Malta attraverso un’infografica, quella realizzata da Visit Malta. Per avvicinare ancora di più i turisti italiani all’isola mediterranea, l’ufficio turistico ha pensato di pubblicare un’infografica che racchiuda tutte le curiosità legate a Malta. Si va dalla presenza di 365 cappelle all’unico tempio preistorico visitabile al mondo, dalla storia di oltre 7.000 anni ai 300 giorni di sole all’anno. Insomma, che dire… un’isola tutta da scoprire. L’infografica la puoi trovare qui.
Metamondo è un tour operator italiano specializzato in viaggi di gruppo per mete un po’ insolite, come ad esempio l’Uzbekistan e la Mongolia. Per il 2014 la destinazione di punta sarà l’Iran. Da marzo a giugno e da agosto a novembre propone viaggi di gruppo con partenze regolari da Malpensa e dai principali aeroporti italiani. Si volerà su Qatar Airways o Turkish Airlines atterrando a Teheran e ripartendo poi da Shiraz. Metamondo offre tour che vanno dagli 8 ai 14 giorni per veri amanti della storia e dell’archeologia: infatti sarà possibile partecipare a tour di gruppo con guide esperte. Sono possibili anche tour individuali e itinerari combinati verso i paesi limitrofi collegati al mondo persiano.
Marriott hotels si fa ancora più tecnologica. La catena alberghiera con sede nel Maryland, Stati Uniti, ha introdotto il mobile check-out. Per tutti i suoi clienti iscritti al programma Marriott Rewards sarà possibile effettuare il check-out direttamente dal proprio smartphone. Basterà scaricare l’applicazione nel proprio store e l’utente non solo potrà fare il check-in, ma da questo mese anche il check-out. Il giorno della partenza l’ospite riceve una notifica, che lo avvisa della possibilità di eseguire il check-out dal proprio telefonino evitando di passare dal ricevimento. Inserendo il proprio indirizzo email, il cliente riceverà direttamente la ricevuta del soggiorno nella sua casella di posta elettronica.
10 febbraio 2014
13 gennaio 2014
12 luglio 2012
22 marzo 2012
Laureata in Economia e gestione dei servizi turistici, ho lavorato più in hotel che non in agenzia di viaggi come avevo sempre sognato. Ho deciso di fondare questo blog con Francesca a fine 2010 e a settembre 2012 ho deciso di abbandonarlo, pur continuando a scrivere articoli. Sono una libera professionista e mi occupo di marketing turistico.
Ci sono anche delle novità con la compagnia di crociera Msc Crociere. Ultimamente hanno lanciato delle video si chiama #MedWayofLife.