Venerdì 2 Maggio 2014 inizierà Verdeoro la rassegna enograstronomica a Rosignano Marittimo.
Giunta alla X edizione, il protagonista della manifestazione è naturalmente l’olio extravergine di oliva, quello toscano.
Se non sei mai stato a Rosignano Marittimo (LI) ti suggerisco di farci un salto: è un piccolo borgo medievale arroccato sulla collina dal quale si gode una stupenda vista fino al mare. Personalmente ci ho abitato per 3 anni e questa era la vista dalla mia casa, non male vero?
Dal 2 al 4 Maggio 2014 si svolgerà in paese questa rassegna enogastronomica con un programma veramente articolato e ricco di:
Per scaricare il programma completo clicca qui.
Se decidi di partecipare o visitare Rosignano M.mo, ti suggerisco altri posticini nelle vicinanze da visitare.
Castiglioncello è una frazione di Rosignano arroccata sul mare, con una bellissima pineta e dominata dal Castello Pasquini. E’ stata la meta di molti personaggi importanti, come Giosuè Carducci e Luigi Pirandello.
Una passeggiata nel parco del Castello Pasquini è rigenerante. Il parcheggio molto vicino, permette di entrare subito nel parco e si ammira il castello dal retro.
Una volta giunti davanti, si notano i bellissimi e curatissimi giardini e il Castello in tutta la sua imponenza. Se riesci, soffermati anche all’interno del Castello. La vista da lassù è mozzafiato per il panorama che regala!
Dal Castello Pasquini si arriva direttamente in Piazza della Vittoria, la piazzetta principale del paese, dove si trova il Centro d’Arte Diego Martelli – Archivi dell’800 e del ‘900, inaugurato nel 2000 e dove puoi godere di fotografie storiche che mostrano lo sviluppo del territorio dal 1860 in poi e importanti testimonianze dei Macchiaoli (Martelli era amico e mecenate dei pittori macchiaioli).
Da qua, con una passeggiata di alcuni minuti arrivi direttamente alla Pineta Marradi. E se le passeggiate ti hanno stuzzicano l’appetito puoi fermarti a Il Cardellino, ristorante nella pineta con una stupenda terrazza sul mare, vista favolosa e ottimi piatti di pesce!
Spero di averti fatto venire la voglia di visitare un pezzetto di Costa degli Etruschi.
Fammi sapere che ne pensi!
27 giugno 2018
6 febbraio 2018
29 gennaio 2018
23 gennaio 2018
Appassionata di tutto ciò che ruota intorno al web, al web marketing e al social media marketing. Costruisco da sola i miei viaggi, in puro stile “turista fai da web”.
Navigo su internet per scovare le offerte più vantaggiose, scoprire le curiosità delle mie mete e soprattutto trovare le informazioni per organizzare al meglio i miei viaggi.
1 Commenti