Come scoprire l’Olanda attraverso il cibo, a casa di cuochi professionisti.
Quello proposto da Dine with the Dutch è sicuramente un invito a cena molto originale, a cominciare dalla location: case private che, per una sera, aprono le porte a sconosciuti ospiti di altri Paesi.
Famosa per la sua bellezza e per l’atmosfera cordiale di un grande villaggio, Amsterdam è sicuramente una della mete più apprezzate dell’Europa.
Dal Museo di Van Gogh al Palazzo Reale passando dai canali che la soprannominano “Venezia del nord”.
L’eclettismo della città è subito riconoscibile.
Come l’invito a cena, appunto, proposto da questa coppia olandese che organizza cene, basate su preferenze individuali (si forniscono alcune indicazioni, dalla propria età al Paese di provenienza, dagli hobby alla professione, per poter essere abbinati all’ospite giusto), a casa di cuochi che si propongono di accogliere nuovi amici.
Si prendono i contatti con Dine with the Dutch sul luogo della cena e con il taxi si raggiunge la casa, una volta scoperto l’indirizzo.
Gli invitati sono pregati di seguire un galateo ad hoc:
- arrivare puntuali
- non dare bidoni all’ultimo minuto
- avvisare in anticipo se si soffre di qualche allergia alimentare.
Il prezzo della cena è di 50 € comprensivo di taxi e bevande.
Per chi fosse quindi interessato ad apprezzare davvero il gusto dei cibi olandesi, a cominciare dalla cultura e dalle tradizioni, non può mancare a questo invito rispondendo all’e-mail info@dinewiththedutch.nl che si trova nel sito di riferimento www.dinewiththedutch.com.
Un’occasione imperdibile per sentirsi, almeno per una sera, cittadino olandese, non credi?!