• #365PugliaDays il blog tour di Italica Experience
  • ARCHIVIO
  • BUSSOLA
  • Collaborazioni
  • Copenaghen in 48 ore
  • Perché Il Turista Informato
  • Piacere, sono Francesca :)
  • Privacy Policy e Cookies
  • Restiamo in contatto?
  • Richiesta risarcimento volo
  • Sconti per viaggi e buoni sconto per te: scopri il mondo risparmiando!
  • Sei un Turista Incazzato?
  • Social Room
  • Wild Atlantic Way
  • Contatti

Il Turista Informato

  • #365PugliaDays il blog tour di Italica Experience
  • ARCHIVIO
  • BUSSOLA
  • Collaborazioni
  • Copenaghen in 48 ore
  • Perché Il Turista Informato
  • Piacere, sono Francesca :)
  • Privacy Policy e Cookies
  • Restiamo in contatto?
  • Richiesta risarcimento volo
  • Sconti per viaggi e buoni sconto per te: scopri il mondo risparmiando!
  • Sei un Turista Incazzato?
  • Social Room
  • Wild Atlantic Way
  • Contatti
Leggi anche...
  • Marrakech, Come Andare Dall’Aeroporto Menara al Centro Città
  • Dove Dormire a Barcellona con i Bambini: 7 Hotel Family Friendly
  • I Migliori Zaini da Viaggio Decathlon nel 2019
  • Le Isole della Croazia più Amate dagli Italiani nel 2019
  • Cosa Portare alle Canarie: Come Preparare la Valigia Perfetta
  • Cosa portare in Crociera
  • I migliori locali notturni di Es Pujols, la meta più amata di Formentera
Sei qui:Home » Richiesta risarcimento volo

Richiesta risarcimento volo

Richiesta di rimborso in caso di cancellazione o ritardo del volo

SosVolo

A causa dei voli in ritardo o cancellati, sempre più spesso ci ritroviamo con le vacanze rovinate.

Non tutti sanno però, che è possibile avere un rimborso, che a seconda delle ore di ritardo e della distanza ammonta da 250€ a 600€ a persona.

Grazie ad una collaborazione con SosVolo.com puoi ricevere una consulenza ed assistenza completamente gratuita finalizzata a farti ottenere il rimborso cui hai diritto.

Questo è il loro punto di forza ed il principale motivo della mia collaborazione con loro: oltre ad essere professionali, offrono un servizio veramente gratuito!

SosVolo si occupa inoltre di pratiche per bagagli, in caso di smarrimento, ritardata consegna e danneggiamento.

Quindi: compila il seguente modulo ed in bocca al lupo per il rimborso!

[contact-form-7 id=”14344″ title=”Contatto SosVolo”]

 

Se hai già testato il loro servizio, lascia un commento della tua esperienza!

Download PDF

17 Commenti

  1. Ivana
    7 Gennaio 2015 at 17:57

    Ho usufruito del servizio gratuito di sosvolo.com per avere un rimborso a seguito della cancellazione di 4 voli Ryanair. Dopo 6 mesi ho ricevuto il bonifico con la somma di tutte le spese sostenute. Sono proprio soddisfatta del servizio ricevuto!!!

    Rispondi
    • Francesca
      8 Gennaio 2015 at 12:02

      Cara Ivana,
      grazie mille per la tua recensione!
      Sono molto soddisfatta della collaborazione con Sosvolo.com e tu mi confermi il loro ottimo operato.
      Felice di questa tua opinione positiva!

      A presto
      Francesca

      Rispondi
    • SosVolo.com
      8 Gennaio 2015 at 12:54

      Grazie mille Ivana per il lusinghiero commento.Siamo contenti della tua soddisfazione.

      Staff di SosVolo.com

      Rispondi
    • Giovanni
      16 Gennaio 2015 at 18:56

      Ci hanno spostato per uno sciopero il volo di 1 giorni e mezzo e quindi siamo dovuti rimanere un’altra notte in albergo, rimborsano le spese? Si devono produrre le spese sostenute per l’albergo è ristorante? Grazie.

      Rispondi
      • Francesca
        17 Gennaio 2015 at 15:03

        Salve Giovanni, compila il modulo per ricevere l’assistenza gratuita di SosVolo.
        Grazie

        Rispondi
      • SosVolo.com
        18 Gennaio 2015 at 19:25

        Ciao Giovanni,

        ti confermiamo che le spese che hai elencato ti devono essere rimborsate dalla compagnia aerea.

        Se hai bisogno di noi, compila il form qui sopra e ti assisteremo gratuitamente per farti ottenere quanto in tuo diritto.

        un caro saluto

        staff di SosVolo.com

        Rispondi
  2. Lorenzo Benfenati
    13 Febbraio 2015 at 16:33

    Buon pomeriggio,

    il giorno di Natale sono partito da Milano, direzione Melbourne con “Air India”.
    Il volo è arrivato con 29 ORE DI RITARDO.

    Arrivo previsto il 27/12 alle 6.30 am
    Arrivo reale il 28/12 alle 11.30 am

    Ho già scritto alla compagnia aerea ed anche a Skyscanner (vettore utilizzato per acquisto volo). Nessuna risposta positiva.
    Riuscite ad aiutarmi. Il volo mi è costato 800 euro.

    Un sincero ringraziamento ed un cordiale saluto
    Lorenzo

    Rispondi
  3. SosVolo.com
    16 Febbraio 2015 at 16:53

    Ciao Lorenzo,

    abbiamo già ricevuto la tua richiesta di assistenza. proveremo a farti ottenere quantomeno la compensazione pecuniaria pari ad € 600,00. Restiamo in attesa del documento che ti abbiamo inviato.

    un caro saluto

    Staff di SosVolo.com

    Rispondi
  4. Cristina
    27 Aprile 2016 at 22:25

    Buongiorno,
    ci hanno cancellato il volo da Berlino a Malpensa a causa dello sciopero dei controllori di volo.
    CI hanno proposto il rientro due giorni dopo. Per noi era impossibile rientrare due giorni dopo quindi abbiamo noleggiato un’auto e speso una bella cifra.
    Ci hanno rimborsato la tratta aerea del rientro ma le spese sostenute per il rientro no in quanto la cancellazione del volo era un evento straordinario.
    E’ giusto non avere diritto a niente?
    Grazie
    Un caro saluto

    Rispondi
  5. SosVolo.com
    28 Aprile 2016 at 15:43

    Cara Cristina,

    sulla base di quanto ci hai descritto sembra che sia pacifico il tuo diritto a ricevere il rimborso di quanto speso per fare rientro con mezzi alternativi al volo.

    Per poter stabilire se hai diritto ad altri tipi di risarcimento, però, avremmo bisogno di sapere la data del volo, la compagnia e dove si stesse verificando lo sciopero.

    Restiamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento,

    un caro saluto

    Staff di SosVolo.com

    Rispondi
  6. alessandro
    16 Maggio 2016 at 19:25

    salve volevo delle info avete un recapito o solo mail per un rimborso grazie

    Rispondi
    • Francesca
      29 Maggio 2016 at 09:52

      Salve Alessandro scrivimi a info@ilturistainformato.it e ti metto in contatto con i ragazzi di SosVolo.
      Grazie

      Rispondi
  7. Luca
    27 Luglio 2016 at 19:07

    Buongiorno,
    per capire se il ritardo di un volo ha effettivamente superato le 3 ore, dove si possono reperire gli orari esatti dei voli?
    Nello specifico faccio riferimento al volo da BGY a SXF n° FR4731, previsto per le 09.15 del 26-06-2016 ma partito con 3 ore circa di ritardo per mancanza dell’aeromobile. E’ una condizione per la quale si può richiedere un rimborso?
    Grazie

    Rispondi
  8. Annalisa
    7 Dicembre 2017 at 13:05

    Ho richiesto il loro aiuto per un ritardo di circa 5 ore, in 4 mesi sono stata rimborsata! Ottimo servizio

    Rispondi
    • Francesca
      11 Dicembre 2017 at 13:36

      Cara Annalisa,
      grazie mille per la tua testimonianza!

      Rispondi
  9. Alessio
    7 Marzo 2018 at 09:35

    Volo perso da Toronto a San Josè: in due mesi mi hanno fatto avere la quota massima di rimborso ed anche una quota per la perdita del bagaglio (è stata una vacanza proprio sfigata). Sono puntuali e professionali, affidatevi tranquillamente a Loro. Ps: la Loro quota è stata versata direttamente dalla compagnia aerea.
    Grazie SoS Volo!

    Rispondi
    • Francesca
      12 Marzo 2018 at 07:49

      Grazie mille per il riscontro positivo!

      Rispondi

Lascia un commento

Fai clic qui per annullare la risposta.

  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube
  • rss

Restiamo in contatto?

Categorie

  • Come muoversi (102)
  • Come prenotare (22)
  • Cosa prenotare (71)
  • Devi sapere che.. (79)
  • Diventa un Turista Informato (27)
  • Documenti di viaggio (23)
  • Dove andare (260)
  • Dove dormire (11)
  • Eventi (102)
  • Glossario & Co. (6)
  • Novità e curiosità (58)
  • Racconti di viaggio (64)
  • Salute in viaggio (10)
  • Turisti in viaggio (94)
  • Viaggia Informato (4)
  • Viaggia organizzato (1)

  1. Articoli più letti

    • Bagaglio a mano: le regole Ryanair. Aggiornamento 2017

      Bagaglio a mano: le regole Ryanair. Aggiornamento 2017

      9 Marzo 2017
    • Bagaglio a mano. Ecco cosa si può portare e cosa è vietato

      Bagaglio a mano. Ecco cosa si può portare e cosa è vietato

      9 Marzo 2017
    • Quali sono i documenti per i minorenni per viaggiare all’estero?

      Quali sono i documenti per i minorenni per viaggiare all’estero?

      30 Agosto 2011
    • Cosa devi fare in caso di uno sciopero dei voli?

      Cosa devi fare in caso di uno sciopero dei voli?

      7 Dicembre 2010
    • Cosa devi sapere per richiedere il passaporto ordinario?

      Cosa devi sapere per richiedere il passaporto ordinario?

      29 Marzo 2011
  2. Articoli recenti

    • Marrakech, Come Andare Dall’Aeroporto Menara al Centro Città

      Marrakech, Come Andare Dall’Aeroporto Menara al Centro Città

      30 Agosto 2019
    • Dove Dormire a Barcellona con i Bambini: 7 Hotel Family Friendly

      Dove Dormire a Barcellona con i Bambini: 7 Hotel Family Friendly

      23 Agosto 2019
    • I Migliori Zaini da Viaggio Decathlon nel 2019

      I Migliori Zaini da Viaggio Decathlon nel 2019

      3 Agosto 2019
    • Le Isole della Croazia più Amate dagli Italiani nel 2019

      Le Isole della Croazia più Amate dagli Italiani nel 2019

      3 Agosto 2019
    • Cosa Portare alle Canarie: Come Preparare la Valigia Perfetta

      Cosa Portare alle Canarie: Come Preparare la Valigia Perfetta

      19 Luglio 2019
  3. Follow @@ilturista

    Il Turista Informato
    @@ilturista

    • Aggiornamento: Excursions from Taormina, The Best 5 You Cannot Miss https://t.co/LixUzqgSFF @ilturista
      about 2 settimane ago
    • Excursions from Taormina, The Best 5 You Cannot Miss https://t.co/LixUzqgSFF by @ilturista
      about 2 settimane ago
    • Aggiornamento: The Best Beaches in Taormina to Visit Next Summer https://t.co/j8UIbVZJmv @ilturista
      about 2 settimane ago
  4. Info

    Il Turista Informato non è una testata giornalistica.

    Vogliamo aiutarti a viaggiare in tranquillità e sicurezza, fornendoti le informazioni che difficilmente si trovano online.

    Se ci vuoi contattare per suggerimenti e altre richieste, scrivici a info @ ilturistainformato.it
    Privacy Policy
    Cookie Policy
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • youtube
  • rss
Il Turista Informato© Copyright 2013-2018, All Rights Reserved.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok