• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
Il Turista Informato

Il Turista Informato

Consigli utili di viaggio

  • BUSSOLA
  • ARCHIVIO
  • Contatti
  • BUONI SCONTO PER TE

Easyjet: le novità per i bagagli a mano!

Hai in programma di volare con EasyJet? Ecco cosa devi sapere per viaggiare col bagaglio a mano!

Entrerà in vigore a partire dal 2 luglio le nuova politica della Compagnia aerea per il bagaglio a mano garantito anche sui voli completi dell’estate.

La novità principale è proprio la garanzia sul bagaglio a mano: anche sui voli affollati i passeggeri potranno portare con sé il bagaglio in cabina, purché si tratti di un solo pezzo che rispetti dei limiti di dimensione ridotti del 37% rispetto a quelli applicati fin’ora: 50 x 40 x 20 cm.

Bagaglio a mano garantito
Bagaglio a mano garantito

Il bagaglio con queste caratteristiche potrà essere sistemato negli alloggiamenti superiori o, nel caso non ci sia posto, anche sotto il sedile anteriore.

E se il bagaglio non rientra nei nuovi limiti? Puoi comunque portare con te in cabina un bagaglio più grande, che rispetti i limiti soliti di 56 x 45 x 25 cm, ma attenzione: se a bordo non dovesse esserci abbastanza posto, la tua valigia verrebbe trasferita nella stiva, seppur in modo gratuito.

Attenzione al limite massimo!
Attenzione al limite massimo!

In poche parole, non ci sono limiti di peso né tantomeno costi aggiuntivi, però se vuoi essere sicuro che il tuo bagaglio potrà viaggiare con te in cabina anche quando il volo è completo ti conviene prestare attenzione alle nuove norme che saranno introdotte a breve.

In alternativa, c’è anche il programma EasyJet Plus: se ti unisci al programma ed acquisti un biglietto a tariffa flessibile, o per un posto nelle prime file e con più spazio per le gambe, puoi continuare a portare un bagaglio di massimo  56 x 45 x 25 cm, utilizzando easyJet plus Speedy Boarding per imbarcarti tra i primi e assicurarti lo spazio negli alloggiamenti superiori.

La Compagnia ha spiegato che questa novità nasce con l’obiettivo di soddisfare le richieste della clientela, che attraverso alcune ricerche aveva accolto positivamente la possibilità di avere un bagaglio a mano garantito in cabina, rispettando allo stesso tempo i livelli di puntualità del servizio e senza costi aggiuntivi.

 

Filed Under: Devi sapere che.. Tagged With: Bagaglio a mano, Consigli utili di viaggio, Easyjet

Primary Sidebar

Restiamo in contatto?

Regalo per te 👉 check list valigia

checklist valigia

Viaggia con me!

irlanda Puglia copenaghen

Footer

Info

Il Turista Informato non è una testata giornalistica.

Vogliamo aiutarti a viaggiare in tranquillità e sicurezza, fornendoti le informazioni che difficilmente si trovano online.

Se ci vuoi contattare per suggerimenti e altre richieste, scrivici a info @ ilturistainformato.it

Articoli recenti

  • Marrakech, Come Andare Dall’Aeroporto Menara al Centro Città
  • Dove Dormire a Barcellona con i Bambini: 7 Hotel Family Friendly
  • I Migliori Zaini da Viaggio Decathlon nel 2019
  • Le Isole della Croazia più Amate dagli Italiani nel 2019
  • Cosa Portare alle Canarie: Come Preparare la Valigia Perfetta

Cerca

Privacy e Cookies

Il Turista Informato © Copyright 2013-2020 - P.I. 02616580995 - Tutti i diritti riservati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok