• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
Il Turista Informato

Il Turista Informato

Consigli utili di viaggio

  • BUSSOLA
  • ARCHIVIO
  • Contatti
  • BUONI SCONTO PER TE

Londra: una delle migliori mete per i viaggi low cost

Londra, a dispetto delle convinzioni comuni, è una delle città che meglio si presta alla pianificazione di un viaggio low cost.

Oltre a racchiudere un quantitativo impressionante di attrazioni turistiche a costo zero, la Big City presenta anche un privilegio che, generalmente, spetta solo a una destinazione così richiesta: il gran numero di offerte sui voli e sugli alloggi.

Basta tenere d’occhio il sito della Ryanair per accorgersi di come Londra sia una delle protagoniste indiscusse sul fronte degli sconti applicati dalla compagnia low cost. Almeno una volta al mese, è possibile acquistare un volo per Londra a meno di 20 euro, con partenza dai principali scali italiani.

E a chi importa se lo scalo in questione non si trova proprio nelle vicinanze della propria città, da quando esiste il Bla Bla Car? Per chi non lo conoscesse, si tratta di una delle soluzioni più pratiche per raggiungere la propria destinazione, nel nostro caso un aeroporto, risparmiando anche cifre notevoli, grazie alla condivisione delle spese con un automobilista che mette a disposizione i posti inutilizzati sulla propria vettura.

BlaBlaCar

Sul sito ufficiale del Bla Bla Car, questa sezione spiega chiaramente come funziona il servizio.

Per quanto riguarda l’alloggio, molti si lasciano scoraggiare dal fatto che Londra sia famosa per i prezzi non proprio abbordabili dei suoi affitti.

Tuttavia, questo ostacolo si può facilmente aggirare, quando si tratta di trovare una sistemazione per una vacanza, soprattutto se di breve durata. Ad esempio, dando periodicamente uno sguardo ai portali di viaggio on line (HouseTrip, Expedia, ecc…) è possibile trovare delle ottime occasioni sugli hotel, sui B&B e sugli apart-hotel.

LondonPass

I costi più gravosi restano quelli legati alla rete dei trasporti, ma, anche in questo caso, ci sono degli escamotage molto utili. Uno dei più utilizzati è quello della Travelcard, ossia la carta che consente di usufruire di tutti i mezzi di trasporto pubblici londinesi, all’interno dell’area cittadina che va dalla zona 1 alla zona 6, senza alcun limite.

In base alla durata del vostro soggiorno, potete scegliere una delle tre formule disponibili (1, 3 o 7 giorni), che presentano fasce di prezzo variabili in base all’età del richiedente. Così facendo, avrete libero accesso a tutte le linee metropolitane, autobus, Docklands Light Rail e potrete usufruire di uno sconto del 33% sui servizi di Riverboat, tra i tanti vantaggi previsti.

Filed Under: Devi sapere che.. Tagged With: Città europee, Gran Bretagna, Londra

Primary Sidebar

Restiamo in contatto?

Regalo per te 👉 check list valigia

checklist valigia

Viaggia con me!

irlanda Puglia copenaghen

Footer

Info

Il Turista Informato non è una testata giornalistica.

Vogliamo aiutarti a viaggiare in tranquillità e sicurezza, fornendoti le informazioni che difficilmente si trovano online.

Se ci vuoi contattare per suggerimenti e altre richieste, scrivici a info @ ilturistainformato.it

Articoli recenti

  • Marrakech, Come Andare Dall’Aeroporto Menara al Centro Città
  • Dove Dormire a Barcellona con i Bambini: 7 Hotel Family Friendly
  • I Migliori Zaini da Viaggio Decathlon nel 2019
  • Le Isole della Croazia più Amate dagli Italiani nel 2019
  • Cosa Portare alle Canarie: Come Preparare la Valigia Perfetta

Cerca

Privacy e Cookies

Il Turista Informato © Copyright 2013-2020 - P.I. 02616580995 - Tutti i diritti riservati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok