In occasione del 25 Aprile, ho deciso di prenotare volo e soggiorno a Napoli. Il motivo? Non ero mai stata in questa città e Volotea ha il volo diretto Verona – Napoli: in poco più di 1 ora ero a destinazione! Un piccolo accenno su Volotea: confermo la comodità dei seggiolini di questa compagnia aerea! Dopo aver prenotato i voli è scattata la ricerca di un hotel a Napoli vicino alla Stazione Centrale: cercavo un hotel comodo per i trasporti (sia una volta arrivata che per visitare la città), economico ma con la garanzia di qualità.
Complimenti per la comodità degli aerei! 👏
Sedili super spaziosi e per me che sono alta (e cicciotella) è una goduria – thanks— Il Turista Informato (@ilturista) 22 aprile 2016
Hotel a Napoli vicino alla Stazione Centrale
La scelta è stata per l’hotel Ibis Style Napoli Garibaldi. In realtà, oltre ad essere vicino alla Stazione Centrale, ha la stazione della metropolitana Garibaldi praticamente a 100 metri! Una comodità che ho voluto sfruttare per muovermi nella città. Inoltre, se arrivi a Napoli in aereo (come me), ti farà comodo sapere che la fermata dello Shuttle Bus Alibus è proprio in Piazza Garibaldi, lato opposto dell’hotel.
In questa mappa ti ho racchiuso i punti fondamentali, per farti rendere conto di quanto sia ben posizionato rispetto ai mezzi pubblici.
La mia camera era al 4 piano (sono presenti 2 ascensori) con moquette (pulita), spaziosa e carina, con arredamento minimal ma colorato. I comodini sono due mensoline, è presente anche una scrivania con una sedia e uno sgabellino per poggiare le valigie. Alle pareti immagini fresche e colorate oppure alcune frasi come “Keep Calm and Relax”. Bagno spazioso con vasca e doccia. Sono già presenti i saponi, nei classici dosatori della catena.
Una cosa che apprezzo sempre moltissimo durante i miei viaggi: le bottigliette di acqua gratuita che l’hotel ti fa trovare già in camera. Lo trovo un gesto veramente carino, da me sicuramente apprezzato, ma credo proprio anche da altri clienti. Arrivi in hotel, magari sei stanco, hai sete, oppure è tardi: trovare la bottiglietta di acqua è già un piacere (spesso infatti non è presente), se poi è offerta, lo considero veramente un gesto di accoglienza unico e carino a me riservato. L’albergo mi fa già sentire accolta e coccolata.
Ibis Style Napoli Garibaldi mi ha fatto trovare anche i cioccolatini: ancora meglio!
La colazione, servita a piano terra, è continentale e non molto varia, ma considerando il rapporto qualità/prezzo è adeguata e fa la sua figura. Ci sono i succhi di frutta e la macchinetta del caffè che ti gestisci in autonomia; nel reparto “salutista” trovi yogurt, frutta fresca e cornflakes; nella zona dolce assortimenti di pastine varie molto buone (i mini bomboloni e le sfogliatine di mela sono fantastici!); per il salato avrai pane per toast e pane normale, prosciutto cotto e formaggio, insalata mista e pomodorini, uova strapazzate e wurstel. Ripeto non è molto varia o super abbondante, ma non esci certamente con la fame dall’hotel!
Una chicca: fuori dalla sala colazione, sempre a disposizione un bollitore con té e caffè solubili ed una caraffa di acqua. Un dettaglio per me importante: non sono molti gli hotel che offrono questo servizio.
Il mio consiglio se cerchi un hotel a Napoli vicino alla Stazione Centrale è sicuramente l’Ibis Style Napoli Garibaldi: oltre l’ottima posizione, ti garantisce la qualità e gli standard della catena Ibis, una garanzia, te lo assicuro.
Per maggiori informazioni sull’hotel: Ibis Style Napoli Garibaldi, via G. Ricciardi n. 33 80142 – Napoli, telefono 081.6908111