Una mia cara amica va a Londra per 1 settimana. Mi è sembrato carino regalarle una lista delle 10 cose da vedere a Londra, i miei Must To Do!
Una volta scelti i voli e prenotato l’hotel, è bene avere chiaro in mente cosa visitare in questa città così vasta e cosmopolita. Ci sono veramente tantissimi musei, attrazioni, parchi, quartieri, ecc… che è impossibile non inserire nella lista delle 10 cose da vedere a Londra. Ma il tempo è tiranno ed è importante programmare bene le tempistiche del viaggio!
Provo a facilitarti l’impresa e ti suggerisco 10 spunti su cosa vedere e fare a Londra.
10 cose da vedere a Londra
1. Il Palazzo di Westminster ed il Big Ben – Il vero simbolo di Londra: la sede del governo britannico con il suo imponente orologio. Bellissima vederla dalla sponda opposta del Tamigi, ancora più emozionante trovarsi sotto la sua alta Clock Tower. Visita anche l’Abbazia!
2. La Cattedrale di San Paolo – Imponente. Questo è l’aggettivo che meglio la definisce. E’ stata testimone di numerosi avvenimenti storici: il funerale di Winston Churchill e il matrimonio di Carlo e Diana. L’enorme cupola crea tre gallerie: la galleria dei bisbigli, la galleria di pietra e la galleria d’oro. Divertiti a sussurrare nella galleria dei bisbigli! Acquista online il biglietto e salta la fila all’ingresso.
3. Buckingham Palace – Il Must to See per eccellenza! La residenza della famiglia reale con il cambio della guardia più famoso del mondo, forse. Non credo serva aggiungere altro!
4. London Eye – Vista da lontano sembrano tanti piccoli ufo. In realtà è una delle più grandi ruote panoramiche del mondo che ti permette una vista a 360 gradi della città. Sicuramente riesci a farti un’idea più chiara di Londra! Clicca qui per acquistare il biglietto.
5. Tower of London – E’ una fortezza medievale costruita sulle sponde del Tamigi. E’ stata usata come fortezza, polveriera, palazzo reale, prigione ed ha custodito i Gioielli della Corona. Risparmia sul biglietto d’ingresso e salta la coda all’entrata: acquista subito i biglietti.
6. British Museum – Vuoi visitare uno dei più grandi musei della storia del mondo? Sei nel posto giusto! L’entrata è gratuita: a maggior ragione merita una visita!
7. Tate Modern – Se ami l’arte moderna non puoi perdertela. La Tate Modern è la galleria più visitata al mondo. Se non ami l’arte la troverai noiosissima!
8. Kensington Gardens e Hyde Park – I due parchi più grandi di Londra. Oasi di tranquillità, verde lussureggiante (con tutte quelle piogge sarebbe strano il contrario!), scoiattoli, sport e tanto altro ancora!
9. Quartieri e Mercatini – I quartieri per me più belli e particolari? Camden Town, Soho e Convent Garden. Passeggia a piedi, respira il clima londinese, entra nei pub. Ti resterà un pezzo di Londra nel cuore. Se vuoi immergerti ancora di più in questa atmosfera, visita uno dei tanti mercatini londinesi, troverai ottimi affari!
10. Scegli tu – E’ probabile che la cosa che ti ha colpito maggiormente o che hai visto non è in questa lista. Lasciami un commento qua sotto e raccontami la tua esperienza!
Se le 10 cose da vedere a Londra non ti bastano e vuoi organizzare al meglio la tua vacanza, ti suggerisco di prenotare da casa tutti i biglietti di ingresso alle attrazioni principali. In questo potrai risparmiare qualche euro e soprattutto evitare le lunghe file di entrata.