La solita pensione per il tuo gatto non ti soddisfa e vorresti che trascorresse le vacanze in un Hotel con tutti i comfort? Una giovane donna inglese ha pensato alla soluzione, te la racconto in questo post.
E’ conoscenza diffusa che in Gran Bretagna ci sia una particolare e a volte stravagante attenzione per i gatti, tanto da dar vita a numerose originali proposte e innovazioni in tema felino.
Non ci credi? Ad esempio la recente creazione di scarpette per la protezione da scottature, nel caso il vostro micio ami particolarmente saltellare sui fornelli ancora caldi, o la nascita dell’ospedale d’eccellenza per animali, lo Small Animals Teaching Hospital.
Non a caso il record del gatto più vecchio al mondo sembra lo detenga Lucy del South Wales, con ben 39 anni di vita!
E allora, dove sarebbe potuto nascere un Hotel extralusso per gatti, se non in Inghilterra?
Grazie ad un’intuizione di Abi Purser, in difficoltà nel trovare un luogo che si prendesse cura del suo gatto in sua assenza, nel 2010 è nato il Longcroft Luxury Cat Hotel.
L’apertura dell’Hotel ha avuto così tanto successo che nel giro di poco tempo ne sono stati aperti ben tre, dato il numero sempre in aumento di richieste.
I tre Hotel si trovano tutti in Inghilterra, due nel Hertfordshire e uno nel West Sussex, entrambe contee limitrofe alla città di Londra.
Gli Hotel offrono servizi esclusivi e personalizzati per tutte le esigenze del vostro gatto, si spazia tra letti in ferro battuto, giardinetto e spazio giochi privato, allegra musica e un menu “A la Cat™” su richiesta che include gamberi, tonno e merluzzo, tutti rigorosamente freschi!
Vi starete domandando, ma quanto costa tutto questo?
La suite base parte da 17£ al giorno per ogni micio, con la possibilità di aggiungere varie opzioni come la cartolina settimanale, che dimostra il benessere del tuo gatto, la tolettatura o il servizio fotografico con tanto di portachiavi personalizzato incluso nel prezzo.
Non manca proprio nulla, ma rimane solo da domandarsi: i nostri mici come faranno a recensire sul web il loro soggiorno?