Costanza ci invita a San Miniato per la Mostra mercato del Tartufo Bianco… io non rifiuto l’invito e tu?
Sei invitato alla 41 Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco a San Miniato!
Anche quest’anno il borgo medievale ospita una delle sagre più importanti per la promozione del prezioso tubero.
A partire da sabato pomeriggio fino a domenica sera il borgo medievale sarà invaso di appassionati del prezioso tubero e semplici buongustai!
Anche chi non è amante del tartufo troverà infatti “pane” per i suoi denti.
In Piazza del Seminario espongono i produttori locali, in Piazza del Popolo troverete invece gli stand con prodotti da tutta Italia.
Nei loggiati di San Domenico infine altre prelibatezze dal territorio toscano.
Ma non è finita qua: un presidio Slow Food, un mercato a km zero, la grande esposizione di tartufo vino e olio, banchetti di dolci e diversi ristoranti e trattorie vi faranno veramente perdere la testa!!
Oltre a questa orgia di sapori la manifestazione comprende anche alcune iniziative culturali: mostre, itinerari teatrali, presentazioni di ricette ed un mercatino delle Arti e dei Mestieri.
Lasciate la macchina in uno dei parcheggi a San Miniato Basso e prendete una delle tre navette che fanno servizio fino alle undici di sera.
E se dopo pranzo avete voglia di una passeggiatina per digerire salite sul prato della Rocca di Federigo, da cui si gode di una vista spettacolare su tutto il Valdarno, oppure, se ancora vi è rimasto un posticino nello stomaco, proseguendo dopo le bancarelle dell’Artigianato scendete verso l’ospedale e non perdetevi i dolci meravigliosi del Cantuccio di Federigo!
Tutte le informazioni dettagliate le trovate sul sito dell’iniziativa: San Miniato Promozione