• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
Il Turista Informato

Il Turista Informato

Consigli utili di viaggio

  • BUSSOLA
  • ARCHIVIO
  • Contatti
  • BUONI SCONTO PER TE

Pasqua 2012: qualche idea low cost

  • 1 Clima primaverile, spirito religioso che pervade tutte le località, italiane ed estere e le succulenti tradizioni culinarie tipiche della Pasqua danno un motivo in più per partire!
      • 1.0.1 Pasqua ad Ischia
      • 1.0.2 Pasqua a Siviglia
      • 1.0.3 Pasqua a Marsa Alam

IschiaClima primaverile, spirito religioso che pervade tutte le località, italiane ed estere e le succulenti tradizioni culinarie tipiche della Pasqua danno un motivo in più per partire!

Ogni ponte, ogni festività rappresentano l’occasione per una fuga dalla quotidianità, per un viaggio da ricordare, ma la Pasqua è la ricorrenza migliore per regalarsi una vacanza.

La crisi però si sente e non ci resta che trovare qualche destinazione low cost in Italia che propone vantaggiose offerte per Pasqua e nel mondo dove rifugiarsi durante la Settimana Santa e dimenticare i problemi.

Pasqua ad Ischia

Per gli amanti dei colori del mare e del profumi della macchia mediterranea Ischia è perfetta. Una terra dove le bellezze naturali si coniugano con momenti di assoluto relax nei famosi stabilimenti termali e momenti di partecipazione allo spirito religioso della folla in festa.

Ischia è l’ alternativa low cost all’isola di Capri nel golfo di Napoli ed è il connubio tra mare, benessere, buona cucina, cultura e religione, tutto ciò che si cerca per le vacanze di Pasqua. Da non perdere i riti e le processioni religiose che celebrano la morte e la resurrezione di Gesù, ma anche i tesori storici che si incontrano passeggiando per l’isola, come il Castello Aragonese e il Museo Archeologico.

Ischia Castello
Ischia Castello

Ed infine i piatti ed i sapori tipici della tradizione culinaria locale, i cannelloni imbottiti, la pizza con le scarole, dall’agnello con i piselli e con le patate e dulcis in fundo la famosa pastiera, dolce pasquale ischitano per eccellenza.

Le migliori offerte e i pacchetti più convenienti si trovano su tui.it: 2 notti a 126 € per persona in hotel 5 stelle con trattamento di pensione completa e l’utilizzo del centro termale.

Pasqua a Siviglia

Per chi vuole volare fuori dall’Italia in una terra speciale ma non troppo lontana l’Andalusia ed in particolare Siviglia non può deludere. Il clima regala temperature fresche la sera e sopra i 20 gradi di giorni e le tante tradizioni religiose e culinarie (il baccalà e le torrijas, un dolce di pane, essenze di fiori e cannella) rendono questa città andalusa particolarmente suggestiva ed allettante

I riti religiosi che si svolgono durante la Settimana Santa rappresentano l’evento più sentito dalla popolazione locale ed assistervi e partecipare emoziona, coinvolge ed affascina. Le confraternite cittadine costruiscono più di cento carri che sfilano per le vie di Siviglia portati da persone vestite con sole tuniche a loro volta accompagnati dai penitenti incappucciati che si frustano per espiare le loro colpe.

Perché quella di Siviglia è una Pasqua low cost? Esistono numerosi voli low cost come quelli della Ryanair, così come hotel che propongono offerte speciali per le festività pasquali.
Tanti, però, anche i pacchetti completi di volo + hotel come quelli di logitravel.it che offre volo da Roma + tre notti in hotel con prima colazione a 276 euro

Pasqua a Marsa Alam

La destinazione per chi vuole trascorrere la Pasqua al caldo e al mare senza dover affrontare troppe ore di volo e costi alti è Marsa Alam in Egitto. Temperature sui 24°, luoghi non troppo turistici, spiagge dorate poco affollate e prezzi quasi regalo.

El Alamein - Egitto
Egitto

Scenari naturali e marini da favola, acque cristalline dove si avvistano pesci tropicali e una barriera corallina di 15 km ideale per chi praticare snorkeling e diving. Non mancano intrattenimenti per gli amanti di escursioni e trekking che possono avventurarsi nell’entroterra tra spettacolari dune, parchi e villaggi beduini.

Per le offerte di Pasqua basta visitare i siti dei vari tour operator online che propongono pacchetti volo + 7 notti in hotel da 500 euro.

Articolo di Sara, travel blogger di Vacanze economiche.

Filed Under: Cosa prenotare Tagged With: Consigli utili di viaggio

Primary Sidebar

Restiamo in contatto?

Regalo per te 👉 check list valigia

checklist valigia

Viaggia con me!

irlanda Puglia copenaghen

Footer

Info

Il Turista Informato non è una testata giornalistica.

Vogliamo aiutarti a viaggiare in tranquillità e sicurezza, fornendoti le informazioni che difficilmente si trovano online.

Se ci vuoi contattare per suggerimenti e altre richieste, scrivici a info @ ilturistainformato.it

Articoli recenti

  • Marrakech, Come Andare Dall’Aeroporto Menara al Centro Città
  • Dove Dormire a Barcellona con i Bambini: 7 Hotel Family Friendly
  • I Migliori Zaini da Viaggio Decathlon nel 2019
  • Le Isole della Croazia più Amate dagli Italiani nel 2019
  • Cosa Portare alle Canarie: Come Preparare la Valigia Perfetta

Cerca

Privacy e Cookies

Il Turista Informato © Copyright 2013-2020 - P.I. 02616580995 - Tutti i diritti riservati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok