Ryanair festeggia 30 anni e lancia il programma “Always Getting Better”. Speriamo lo mantenga anche!
La compagnia low cost Ryanair smuove 100 milioni di passeggeri. Io stessa se posso, viaggio con loro.
La Carta dei diritti dei passeggeri contiene 8 promesse che (se mantenute) miglioreranno “l’esperienza Ryanair” dei viaggiatori.
Vediamole nel dettaglio.
- “Always Getting Better” è il modo in cui promettiamo di fare le cose
- Promettiamo di offrire le tariffe più basse
- Promettiamo di offrire la migliore scelta di destinazioni
- Promettiamo di dare sempre priorità alla sicurezza
- Promettiamo di impegnarci per rendere il tuo viaggio un’esperienza piacevole
- Promettiamo che saremo sempre la compagnia aerea più affidabile d’Europa
- Promettiamo di essere trasparenti e di rendere semplice il tuo viaggio
- Promettiamo di innovare per rendere il tuo viaggio entusiasmante
Oltre a queste promesse, la compagnia ha annunciato che durante il 2015 introdurrà le seguenti novità:
- Nuovi interni degli aeromobili e nuove uniformi per gli assistenti di volo
- Costi più bassi per il check-in aeroporto* e per la mancata partenza*, e una nuova opzione di cancellazione (€15 a tratta entro 24 ore dalla prenotazione)
- Confronto delle tariffe aeree in tempo reale su Ryanair.com
- Nuovo servizio di informazioni sulle destinazioni, con le recensioni dei clienti
- Nuovo prodotto di assicurazione viaggio, che sostituisce l’attuale assicurazione da menu a tendina
- Sito Ryanair.com personalizzato con fino a 100 versioni della homepage, e email promozionali personalizzate con offerte su misura per il cliente
- Nuova funzionalità ‘Hold the Fare’ (€5 per tenere in sospeso una tariffa per 24 ore)
- Menu di bordo potenziato, con una maggiore scelta di pasti salutari e servizio di pre-ordinazione della colazione calda su alcune rotte chiave
- Nuovi posti a sedere con più spazio per le gambe e nuovi interni Boeing Sky
- App mobile più veloce, desktop migliorato su Ryanair.com e servizio ‘My Ryanair’ di registrazione del cliente potenziato
Personalmente sono felice per gli assistenti di volo: trovo la loro uniforme un po’ bruttina in effetti!
Seriamente: sono curiosa di vedere il confronto delle tariffe aeree in tempo reale associato alla promessa delle tariffe più basse.
Ottima la funzionalità Hold the Fare: credo proprio che appena attiva la proverò.
Del menù di bordo non mi interessa molto, mentre mi sento di ringraziare per i nuovi posti a sedere con più spazio per le gambe: essendo alta spesso i miei voli sono un po’ nello stresso, purtroppo.
Trovo ridicola la loro App: non riesco ad usarla perché crasha sempre. Veramente odioso. Da una compagnia come la loro, mi aspetto grandi cose sotto questo aspetto.
Tu cosa ne pensi? Avresti introdotto altre novità e migliorie?