La Royal Caribbean ha organizzato una visita di due navi della flotta, una a Genova e una a Civitavecchia. Noi c’eravamo e ti raccontiamo come è andata!
La compagnia norvegese/americana ha permesso ad alcuni fortunati fan della sua pagina di Facebook di partecipare ad un tour guidato a bordo delle navi da crociera Legend of the Seas e Navigator of the Seas.
Io e Francesca siamo riuscite ad essere tra i 15 ospiti a bordo della Navigator of the Seas, ormeggiata al porto di Civitavecchia lo scorso 5 maggio.
L’appuntamento era per le 10,30 al molo 25, dove ci attendevano gli altri partecipanti e il key account manager per l’Italia della RC Luciano Ruffini.
Dopo aver superato i vari controlli, metal detector incluso, ci siamo imbarcati per conoscere questa imponente nave di 14 ponti che misura circa 311 m di lunghezza, 48 m di larghezza e pesa ben 138000 tonnellate.
Ci sentivamo delle formichine rispetto alla sua mole!
La visita è iniziata dal ponte 10 che abbiamo raggiunto con un grande ascensore panoramico. Questo piano ospita le cabine riservate agli ospiti ed è contraddistinto dalla presenza della Royal Suite, unica cabina di questa tipologia presente nella nave.
Questa stanza (forse è il caso di chiamarla appartamento!) ha una superficie di ben 108 mq ed un balcone di 16 mq (con vasca idromassaggio), ospita più ambienti all’interno dello stesso spazio, presenta, infatti, un grande letto matrimoniale, un soggiorno con divano-letto matrimoniale, pianoforte a mezza coda, angolo bar, minibar, tavolo da pranzo, home theatre, bagno privato con doppio lavandino, doccia e vasca idromassaggio, asciugacapelli, televisore a schermo piatto, dvd player, videoregistratore, telefono e servizio di concierge.
Nello stesso ponte abbiamo avuto la possibilità di sbirciare all’interno di altre tipologie di cabina: la Samoa Suite, la Junior Suite, la cabina con balcone, la cabina esterna senza balcone e quella interna.
Una caratteristica di questa nave è la presenza di una particolare tipologia di cabina: la camera Promenade.
Questa stanza è arredata come un’interna ma ha una grande finestra non apribile che affaccia direttamente sulla Royal Promenade, l’atrio orizzontale posizionato al centro della nave dove sono presenti bar, negozi e luoghi d’intrattenimento.
Salendo di un piano il tour è proseguito all’aperto dove sono presenti piscine, vasche idromassaggio circolari, sedie sdraio e tavolini. Allo stesso livello si trova l’area fitness e la zona spa con sauna e salone di parrucchieria.
La palestra è attrezzata con decine di attrezzi ed una zona è arredata con parquet, grandi oblò e specchi, è qui che si tengono i corsi di spinning, yoga,tai chi, ecc.
Meraviglioso il panorama da ammirare mentre ci si allena, una grande vetrata, infatti, offre ai frequentatori della palestra una bella vista sulle onde.
Sempre nella zona esterna della nave si trova un percorso jogging, un mini campo da golf a nove buche, un’area per i pattini in linea, un campo polivalente e una vera chicca per una nave: una parete d’arrampicata che ti permette di avvicinarti a questo sport, a 60 metri sul livello del mare!
Al ponte 12 puoi tornare indietro nel tempo entrando nel ristorante Johnny Rockets, arredato in stile anni ’50, ti sembrerà di essere sul set del telefilm Happy Days! Accanto al JR un’ampia area chiamata Adventure Ocean offre intrattenimenti per bambini e ragazzi.
Nella seconda parte del post potrai scoprire gli altri ambienti che rendono questa nave speciale rispetto alle classiche navi da crociera e ciò che abbiamo gustato per il nostro squisito pranzo a bordo, continua a seguirci!