Se hai in mente da tempo un viaggio verso l’Irlanda, questo è il momento giusto per partire! Il 2013, infatti, è l’anno del Gathering Ireland, ecco di cosa si tratta
L’Irlanda si appresta a vivere un anno indimenticabile per affermare l’orgoglio nazionale; per una full immersion nella cultura, nella storia e nelle tradizioni di questa splendida terra non puoi perderti il Gathering.
The Gathering Ireland è un grande evento che coinvolgerà l’intero paese per tutto il 2013 ed è stato appositamente organizzato per celebrare tutto ciò che è Irlandese: dal ballo tipico ai capelli rossi, dallo sport nazionale (hurling) alla Puck Fair e tanto altro ancora.
La parola “Gathering” significa raduno ed è, infatti, sotto forma di raduni che si svolgeranno i vari momenti che si snoderanno lungo tutto il territorio irlandese.
Ai tradizionali festival, ad esempio il Bloom Festival e il Taste of Dublin, si affiancheranno dei curiosi raduni che hanno visto la luce proprio per questa occasione: il raduno dei mancini, quello delle persone con i capelli rossi o con la barba e i baffi, ecc.

Ma non finisce qui!
Troverai infatti raduni per tutti i gusti, da quelli culinari a quelli sportivi, piuttosto che quelli legati al mondo agricolo e molti altri.

Per scegliere il tuo Gathering collegati al sito ufficiale dell’evento e da lì potrai consultare i programmi dei raduni organizzati ed iscriverti a quello a cui vuoi prendere parte.
Ora non ti resta altro che fare la valigia e partire, buon divertimento!