Amici, food blog contest e serenità: questa la ricetta del mio week-end a Tenuta Lupinari.
L’invito al Food Blog Contest mi ha subito incuriosita e spaventata: forse si sono sbagliati e non volevano una travel blogger, ma una food blogger… il dubbio mi è sorto spontaneo!
E invece no!

Tenuta Lupinari ha organizzato un food blog contest con travel blogger: praticamente un week-end tra amici con tanto di sfida culinaria!
Giusto per farci scaldare un po’, dopo aver visitato la tenuta (fantastica!) via allo show cooking: con Camilla Monteduro abbiamo preparato la conserva di cipolle rosse di tropea. Tra risa, prese in giro e lacrime di chi tagliava la cipolla, sotto la guida di Camilla abbiamo fatto una conserva da leccarsi i baffi!

Per pranzo ci siamo trasferiti a Castelnuovo Berardenga, un paese vicino tutto addobbato a festa. Presso l’Enoteca Bengodi abbiamo gustato un pranzo tipico toscano, una garanzia!

Sempre in tema enogastronomico, non poteva mancare la visita ad una cantina. Villa a Sesta è a pochi minuti da Tenuta Lupinari, con tanto spazio verde, vigne estese ed una bella cantina con tanto di piccolo museo all’interno. Naturalmente la degustazione dei loro vini è stata ottima!

Breve relax all’ombra del loro giardino e via di nuovo alla Tenuta per il blog food contest. Ci siamo sfidati a colpi di antipasto e primo: nonostante l’improvvisazione e le distrazioni, la cena è stata ottima!
Tra le varie attività proposte la domenica mattina, ho scelto naturalmente le Terme San Giovanni a Rapolano: acqua a 39°, idromassaggio, sdraio e sole… un sogno, anche se durato poco!

Il Polo Club ci aspettava per un torneo di polo (ovviamente) e per il nostro ultimo pranzo in compagnia!

Per concludere: Antonella e Teresa sono la gentilezza e la disponibilità in persona di Tenuta Lupinari. Ti consiglio vivamente un week-end in questo bellissimo Relais per staccare dalla frenetica vita quotidiana ed immergerti nella tranquillità e serenità.
Per vedere tutte le foto clicca qui.
Tenuta Lupinari
Loc “I Lupinari”
52021 BUCINE (AR)
tel. 055/9912011 fax. 055/9912956
email: info@lupinari.com