Il nuovo servizio “Anticipa il volo” della compagnia aerea Vueling, ora disponibile anche nell’app, ti farà risparmiare un bel po’ di tempo!
La compagnia aerea Vueling, operativa nel mercato europeo da 10 anni e con oltre 100 destinazioni, ha lanciato un nuovo servizio, dedicato, in particolare, ai viaggiatori business.
“Anticipa il volo“, è questo il nome scelto da Vueling per la nuova funzione che consente di venire incontro alle esigenze di flessibilità dei suoi passeggeri, permettendo loro di salire a bordo dei velivoli scegliendo un volo precedente a quello già prenotato.
Vediamo in dettaglio le caratteristiche del servizio.
Cosa offre “Anticipa il volo”
Se hai prenotato il volo con un biglietto a tariffa Optima (comprende: tariffe combinate, bagaglio in stiva, scelta posto, check-in istantaneo e accumulo punti Vueling ) o Excellence (comprende: tariffe combinate, check-in istantaneo, bagaglio in stiva, posto in prima fila con sedile libero vicino, flessibilità totale per modiche o cancellazioni, banchi accettazione dedicati, corsia veloce ai controlli di sicurezza, imbarco prioritario, spazio riservato per il bagaglio a mano, catering a bordo, accesso sale VIP e accumulo punti Vueling ) hai diritto ad anticipare gratuitamente il tuo volo, purché questo non sia già partito.
Puoi scegliere un volo nello stesso giorno in cui avevi deciso di partire, sempre che nel nuovo volo ci siano posti disponibili, che la prenotazione risalga almeno al giorno precedente la partenza e che la rotta sia a multi frequenza giornaliera.
Come prenotare il nuovo volo
Puoi prenotare il nuovo volo direttamente dall’utile applicazione Vueling, disponibile gratuitamente per dispositivi Android, IOS, Windows Phone e Blackberry.
“Anticipa il volo”, tramite app, sarà disponibile fino all’orario di chiusura del banco accettazione del nuovo volo, nei seguenti aeroporti:
A Coruña, Alicante, Almería, Amsterdam, Lanzarote, Barcellona, Berlino-Tegel, Bilbao, Bordeaux, Bruxelles, Stoccolma, Francoforte, Fuerteventura, Gran Canaria, Granada, Ibiza, Londra-Heathrow, Lille, Lisbona, Lione, Madrid, Minorca, Malaga, Maiorca, Marsiglia, Milano, Nizza, Nantes, Porto, Parigi-Orly, Oviedo, Praga, Roma, San Sebastián, Santiago de Compostela, Santander, Siviglia, Tenerife Nord, Tenerife Sud, Tel Aviv, Venezia, Vigo, Valencia e Valladolid.
In alternativa puoi recarti agli uffici vendita della compagnia direttamente in aeroporto, da due ore prima fino alla chiusura del banco accettazione del nuovo volo.
Questa possibilità è offerta negli aeroporti spagnoli e negli altri compresi in questo gruppo: Amsterdam, Stoccolma, Atene, Bordeaux, Bruxelles, Parigi-Charles de Gaulle, Copenhagen, Catania, Düsseldorf, Roma, Firenze, Francoforte, Genova, Amburgo, Londra-Gatwick, Lisbona, Lione, Marsiglia, Monaco, Milano, Napoli, Nizza, Nantes, Parigi-Orly, Palermo, Praga, Tel Aviv, Berlino-Tegel, Venezia, Vienna e Zurigo.